BizTalk 2006 si affaccia alla finestra

La beta del server per la gestione dei processi di business è ora disponibile.

È arrivato il giorno del nuovo server di e-business di Microsoft.


La società, infatti, offre l'opportunità di registrarsi presso il proprio sito di beta testing per poi ricevere la nuova versione beta di Biztalk Server 2006.


Beta, ma praticamente la release definitiva, che sarà rilasciata commercialmente la prima settimana di novembre, insieme ai nuovi Sql Server e Visual Studio.


Il server per la gestione dei processi di business e per l'intergrazione dei Web service sarà così saggiabile, dopo un'attesa di qualche mese (la beta era attesa per la fine di marzo).


Le funzioni della nuova release partono con quella, attesa, di Business activity monitoring (Bam) che consente di tenere traccia in tempo reale delle metriche di business, ovvero della performance delle attività.


I vari componenti del server, poi, come il workflow e il framework di comunicazione, possono essere dsitribuiti come fossero singole applicazioni, il che velocizza le attività di implementazione.


La migrazione da BizTalk 2004 dovrebbe essere trasparente. In merito, Microsoft si attende un feedback proprio da parte dei beta tester che da martedì scaricheranno la nuova versione.


Altre migliorie coinvolgono una console di management per la configurazione, la distribuzione, la gestione e il controllo delle applicazioni di Biztalk, più un pacchetto per la gestione con Mom 2005 (Microsoft Operations Manager).


BizTalk Server 2006 supporterà Windows Server 2003 a 64 bit e la R2, il .Net Framework 2.0, Visual Studio 2005 e Sql Server 2005.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here