Big data: il punto centrale è la qualità

Per sostenere il concetto Information Builders ha aggiornato le soluzioni di data quality iWay Software.

Per le aziende, l'unico modo di ottenere informazioni significative dai loro dati è la certezza che questi siano corretti e precisi. Lo pensa Gregory Dorman, Direttore Generale della divisione iWay Software di Information Builders.
Purtroppo, rimarca Dorman, oggi le aziende tendono a risparmiare quanto più possibile e a preoccuparsi della qualità dei dati in una fase successiva.
Dovrebbero invece considerare che se le operazioni di storage hanno costi relativamente contenuti, la quantità di tempo richiesta per uniformare i dati, insieme al rischio di trarre conclusioni errate e fuorvianti, frutto di una cattiva qualità dei dati, può essere costoso.

Allo scopo iWay Software ha annunciato una serie di upgrade dei suoi prodotti di integrazione, che consentono il data cleansing di grossi volumi di data in tempo reale.

Tra le soluzioni di iWay Software aggiornate rientrano Data Quality Center, Data Steward Portal, and Master Data Center, sviluppati per migliorare la capacità degli utenti di eseguire il data profiling, correggere e gestire la coerenza e consistenza delle informazioni di qualsiasi tipo all'interno dell'impresa.

Gli update integrati nel Data Quality Center comprendono un database layer ridisegnato e un matching engine potenziato, che migliorano performance, funzionalità e compatibilità con questi ed altri ambienti.

I processi di validazione, standardizzazione e arricchimento dei dati, effettuati prima che gli stessi siano memorizzati e archiviati, generano una drastica riduzione dei costi e un netto miglioramento dell'efficienza.

Information Builders ha inoltre annunciato di aver rilasciato la versione 4.0 dell'iWay Data Profiler. L'aggiornamento comprende una serie di cambiamenti nell'architettura come pure la piena integrazione e supporto ai dispositivi mobili. Insieme, gli aggiornamenti di iWay Software e quelli di iWay Data Profiler costituiscono una soluzione completa per gestire i Big Data, destinata a tutti i business user, a prescindere che operino all'interno o all'esterno dei propri uffici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome