Big data: Emc in sella a Ducati

Partnership per migliorare l’analisi dei dati dei team di MotoGp e Superbike. Il Nas Isilon in uso già da settembre.

Emc supporterà la strategia tecnologica del team Ducati Corse durante tutta la stagione 2014-2015.

La tecnologia Emc permetterà a Ducati di velocizzare l’utilizzo in tempo reale delle informazioni di pista in MotoGp e Superbike.

Già a partire da settembre Ducati farà leva sulla soluzione Isilon scale-out Network attached storage per consolidare, gestire e analizzare i dati sulle prestazioni dei veicoli, inclusa la fluido-dinamica del motore, l’archivio test e la telemetria della moto.

La piattaforma sarà il punto centrale dell’approccio ai dati Ducati durante le corse e permetterà di estrapolare informazioni utili per far recuperare millesimi di secondo sulla pista ai piloti.

I team Ducati saranno in grado di accedere e condividere le informazioni immagazzinate su Isilon attraverso la soluzione Emc Syncplicity, strumento che permette la condivisione dei file e la collaborazione online.

Syncplicity abilita la condivisione sicura dei file tramite più dispositivi, incluso il mobile, in una modalità che è compatibile con l’infrastruttura Ducati esistente.

I team possono accedere e condividere le informazioni nel momento in cui ne abbisognano, creando una comunicazione più fluida e una modalità operativa più efficiente ed efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome