Bi e visualizzazione self-service per le vendite di Ovs

Ovs_logo_2015Intenta a ottimizzare e coordinare diversi uffici acquisti, Ovs ha introdotto la soluzione Qlik Sense presso la direzione Sourcing & Supply del proprio reparto vendite per rispondere alle esigenze di analisi guidate e visualizzazione self-service in tutta l’azienda.

Cliente fin dal 2011 del fornitore specializzato nel data discovery, il brand italiano attivo nel settore del fashion retail ha così esteso le funzionalità della piattaforma QlikView per effettuare analisi avanzate su controllo della logistica, pianificazione degli assortimenti, inserimento degli ordini e consegna dei prodotti.

Supportata dal partner Nevis, di Gruppo Horsa, che ha creato un centro di competenza in grado di realizzare i primi progetti italiani sulla nuova piattaforma, la scelta di aumentare ulteriormente l’autonomia degli utenti ha, infatti, convinto Ovs dell’opportunità di introdurre l’applicazione Qlik Sense.
Quest’ultima, come testimoniato in una nota ufficiale da Renzo Grotto, manager Supply Chain Application Development Group, Ovs, aiuterà gli utenti nell’analisi dei dati sulle collezioni e sullo stato degli ordini-arrivi e consentirà loro di prendere decisioni strategiche senza dover coinvolgere ogni volta il management in ulteriori ricerche.
Obiettivo: ottimizzare gli investimenti in modelli di dati già effettuati con QlikView e renderli immediatamente disponibili per Qlik Sense, creando un valore immediato e mantenendo la governance a livello aziendale.

L’impiego dell’applicazione da parte di Ovs dovrebbe, infatti, consentire ai dipendenti di tutti i livelli di creare rapidamente analisi e visualizzazioni complete per esplorare teorie, dimostrare ipotesi o scoprire le nuove tendenze che possono cambiare la traiettoria del proprio business.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome