Benq cresce del 45% grazie ai monitor

Bene le vendite di monitor, soprattutto nel mercato di sostituzione

15 luglio 2002 Buone le previsioni per il 2002 di Benq Corp., la società taiwanese attiva nell’area della telefonia cellulare e dei monitor a cristalli liquidi. La società ha infatti comunicato che a chiusura esercizio potrebbe raggiungere un fatturato di 3,2 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita del 45% rispetto al 2001 e, soprattutto, un balzo in avanti rispetto alle previsioni rilasciate a gennaio, che prospettavano una crescita dell’ordine del 30%.
In base a quanto dichiarato dal chief executive della socità Lee Kun-yao, Benq sta godendo i benefici di un mercato di sostituzione, che vede gli utenti cambiare i loro tradizionali monitor Crt con display a cristalli liquidi, oggi decisamente più abbordabili, in termini di prezzo, rispetto a un anno fa.
Secondo le analisi recentemente pubblicate da DisplaySearch, nel primo trimestre di quest’anno le vendite di monitor a cristalli liquidi hanno raggiunto i 7,47 milioni di unità, in crescita del 17% rispetto al trimestre precedente di del 300% rispetto al pari periodo del 2001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome