Comprata e rivenduta nel giro di un paio d’anni. E’ questo il destino di Coda, azienda britannica di software finanziario, che Baan acquistò x-link all’inizio del 1998; 009; A; 24-02-1998 x-fine-link per 87 milioni di dollari e che ora ha rivend …
Comprata e rivenduta nel giro di un paio d’anni. E’ questo il destino di Coda, azienda britannica di software finanziario, che Baan acquistò
x-link
all’inizio del 1998; 009; A; 24-02-1998
x-fine-link
per 87 milioni di dollari e che ora ha rivenduto a Science Systems per 50 milioni di dollari. Pessimo affare, dunque, per un’azienda che in questo lasso di tempo ha peraltro visto scendere il proprio fatturato da 736 a 635 milioni di dollari. Originariamente, l’intento era di aggiungere alla tradizionale offerta Erp opzioni software per l’automazione delle operazioni finanziarie, produttive e legate alle risorse umane. Oggi, invece, la società olandese ha soprattutto bisogno di focalizzarsi sul proprio prodotto di punta, cercando l’integrazione nella direzione delle applicazioni di Crm (Customer relationship management).
Alcuni analisti, a fronte di quest’ultima decisione, si sono azzardati a prevedere una futura cessione anche di Aurum, altra acquisizione di un paio d’anni fa, mentre Caps Logistics dovrebbe rimanere all’interno della struttura, poiché la specializzazione nel supply chain management è fondamentale per tentare un riposizionamento come società di software per l’e-commerce business-to-business.
L’acquirente, la britannica Science Systems, è una società di servizi e consulenza business focalizzata sui sistemi di procurement e finanza.