Avaya rinnova l’offerta di convergenza fonia/dati con Eclips

La società nata da uno spin off di Lucent Technologies propone al mercato europeo una nuova piattaforma, che combina voce e dati sfruttando il protocollo Ip.

Avaya presenta al mercato europeo la nuova suite di prodotti destinati a soddisfare le esigenze di convergenza voce/dati su Ip. La società, nata da uno spin off di Lucent Technologies, ha riunito sotto l’ombrello delle soluzioni Enterprise Class Internet Protocol Solutions (Eclips) tutta l’offerta Definity, oltre a nuove funzionalità supportate in ambienti aperti, grazie alla stretta aderenza agli standard industriali. La suite include diversi moduli applicativi: MultiVantage è il voice software della casa di Basking Ridge che porta tutte le funzionalità dei telefoni a circuito sulle reti Ip e che è compatibile con la maggior parte delle attuali infrastrutture, sia analogiche che digitali. Il software supporta il dialing a 6 o 7 cifre (pari, rispettivamente, a 150mila e 600mila numeri) sulle reti aziendali, consentendo agli utenti della stessa rete di mettersi in contatto coi propri colleghi senza dover utilizzare diversi codici area. Media Server, l’altro componente di Eclips, è una piattaforma di gestione centralizzata della fonia che permette di adattare le applicazioni vocali a un’ampia gamma di reti aziendali. I server, basati su sistemi operativi Windows o Linux, sono compatibili con le infrastrutture proprietarie basate sulla versione di Unix sviluppata da Avaya per le proprie soluzioni Definity. La suite include anche i Media Gateway della casa del New Jersey, oltre a VisAbility Management Suite, un insieme di strumenti che si propone di semplificare le infrastrutture di rete complesse attraverso un’intuitiva interfaccia utente. Tutte le soluzioni potranno essere utilmente implementate sulla versione aggiornata della linea di telefoni Ip Softphone e sui pocket pc, grazie a Ip Softphone per Pocket Pc, un’applicazione che si propone di allargare anche agli utenti mobili il collegamento alle reti aziendali. La flessibilità del pacchetto d’offerta rende queste soluzioni realmente adattabili alle esigenze delle imprese di tutte le dimensioni. Eclipse è, infatti, in grado di supportare da un minimo di 40 fino a un massimo di un milione di utenti sulla singola rete. “L’obiettivo e di far migrare tutte le infrastrutture di rete presenti oggi in azienda, spesso sovrapposte, verso un’unica infrastruttura multiservizio – ha chiarito Allan Scott, direttore soluzioni convergenti per Uk e Irlanda di Avaya -. La convergenza di fonia, voce e video su Ip è un dato di fatto e queste nuove soluzioni ci permetteranno di convertire le alte tariffe che caratterizzano questo tipo di comunicazioni in un costo flat”. “Ci stiamo impegnando – ha concluso Sergio Villa, managing director di Avaya Italia – a far capire alle aziende il ruolo fondamentale delle comunicazioni. Le realtà di oggi, infatti, richiedono soluzioni avanzate e, spesso, per ottenere offerte complesse si rivolgono a molti vendor. L’architettura che noi proponiamo, battezzata eCommunications, fornisce soluzioni complete, dall’accesso all’infrastruttura, per arrivare ai servizi di supporto ed è in grado, quindi, di coprire tutto lo spettro delle esigenze relative alla comunicazione aziendale”.

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