Aumentano i clienti italiani del Web

L’e-commerce italiano va, almeno secondo quanto prevede Idc. Entro la fine dell’anno, dicono i dati dell’analista, i consumatori che acquisteranno beni e servizi su Internet arriveranno a quota ottocentomila, per salire fino alla soglia del milione e m …

L’e-commerce italiano va, almeno secondo quanto prevede Idc. Entro la fine
dell’anno, dicono i dati dell’analista, i consumatori che acquisteranno
beni e servizi su Internet arriveranno a quota ottocentomila, per salire
fino alla soglia del milione e mezzo entro la fine del 2000. Idc, inoltre,
ha stimato in oltre 2.500 miliardi di lire il volume di affari generato a
fine ’99 dalle attività di commercio elettronico in Italia, mentre sfiora
i
7mila miliardi il consuntivo previsto entro la fine del 2000. Come succede
da tempo nel resto d’Europa, saranno le operazioni business to business a
trainare lo sviluppo del mercato, arrivando a totalizzare scambi pari a
2.100 miliardi di lire sin dalla fine di quest’anno. Secondo Idc, il
segmento business to consumer (che comprende sia gli acquisti da parte dei
privati sia quelli da parte di aziende di beni non strumentali) è destinat
o
a toccare nel 2000 un valore di 1.850 miliardi di lire grazie all’apporto
di circa 775mila utenti privati (178mila lire la spesa pro-capite) e 89mila
acquirenti business (un milione l’investimento medio per gli acquisti sulla
Rete).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome