Circa un anno fa, Attachmate si è riorganizzata è ha creato una divisione Consulting per offrire servizi più puntuali, soprattutto nei confronti delle nuove tecnologie. E questo ha gradualmente cambiato sia la strategia di vendita …
Circa un anno fa, Attachmate si è riorganizzata è ha creato una divisione Consulting per offrire servizi più puntuali, soprattutto nei confronti delle nuove tecnologie. E questo ha gradualmente cambiato sia la strategia di vendita che il tipo d’approccio verso i clienti. Oggi l’azienda è finalmente pronta
per collaborare, da sola o attraverso una rete di partner in via di costruzione, con le aziende a individuare le architetture informative più adatte per avviare attività commerciali e di business su Internet, Extranet o Intranet. Intende inoltre aiutare le imprese a valorizzare il patrimonio informativo interno mediante applicazioni Web integrate con l’host, salvaguardando le strutture informatiche già esistenti.
"Attachmate – ha spiegato Roberto Toni, direttore della divisione Consulting per la filiale italiana – ha voluto passare da un discorso di prodotto/soluzione ad uno di puro prodotto, necessario per sviluppare la soluzione. E da qui è nata l’esigenza di avere una nuova struttura di consulenza in grado di aiutare il mercato al quale ci rivolgiamo a sviluppare soluzioni, soprattutto nel campo del e-business e del web to host, dando valore ai nostri prodotti".
La divisione ha uffici a Milano e Roma e impiega attualmente 10 persone, che però conta di raddoppiare per fine anno.
Novità anche dal lato prodotti. La società ha infatti rilasciato la versione 24 di e-Vantage Host Publishing System. Questa edizione, che è pronta per Windows 2000, contiene una nuova Management Consolle che consente di analizzare e monitorare in remoto i pattern di utilizzo, la disponibilità e le prestazioni, favorendo la rapida identificazione delle aree potenzialmente problematiche.
Progettata sulla base degli standard di certificazione di Windows 2000 Professional, Extra! Enterprise 2000 è invece la nuova soluzione che mette a disposizione dei desktop Windows le applicazioni aziendali residenti su mainframe As/400 e Unix/Vms. Questa soluzione offre anche la compatibilità con Terminal Services, funzione che rende disponibile le applicazioni Windows e Windows 2000 Professional attraverso l’emulazione di terminale.