At&t delinea le sue nuove strategie per il supporto – a livello infrastrutturale e sui versanti del front- e del backoffice – ai protagonisti della nuova economia basata sull’e-commerce. Kathleen Earley, presidentessa della divisione Data and Internet …
At&t delinea le sue nuove strategie per il supporto – a livello
infrastrutturale e sui versanti del front- e del backoffice – ai
protagonisti della nuova economia basata sull’e-commerce. Kathleen Earley,
presidentessa della divisione Data and Internet Services, è intervenuta ne
l
corso della manifestazione ComNet 2000 ilustrando le caratteristiche di
quello che è stato definito un nuovo "ecosistema" per gli Application
services provider. Per raggiungere i suoi obiettivi di business At&t
investirà non meno di 250 milioni di dollari nel suo bilancio
infrastrutture, focalizzandosi sugli upgrade di rete e di backoffice che
serviranno alla creazione delle piattaforme di commercio elettronico. Tra
le specifiche componenti che rientrano nell’ambito di questa iniziativa c’
è
la nuova offerta dell’Intelligent Content Distribution, oggi disponibile
solo su basi molto limitate, e degli Enterprise Storage Services. Nel primo
caso si tratta di soluzioni mirate a potenziare il rendimento dei siti Web
della clientela attraverso l’impiego di tecnologie come il caching,
l’ottimizzazione dei server e la gestione intelligente della larghezza di
banda. Per sviluppare questa offerta At&t si avvarrà oltre che dei sistemi
nati all’interno dei suoi laboratori, del contributo di partner come
Infolibria, Inktomi e Novell. le soluzioni di Storage serviranno per
custodire in modo sicuro i dati dei clienti degli Internet Data Centers di
At&t, che verranno estesi e potenziati nel corso dell’anno, grazie alle
tecnologie di memoria di massa proposte da Emc. Altri partner dell’iniziativ
a sono Hp, Sun e Cisco.