Atlantis Land, router per le Pmi

Con I-Storm Lan, la società rilascia un router Adsl con firewall e Vpn integrate.

27 aprile 2004

Atlantis Land ha pronta la nuova versione di I-Storm Lan Router Adsl con funzioni di firewall e Vpn integrate.


Si tratta di un prodotto indirizzato ai settori della Pmi e del SoHo evoluto.


Il router dispone di quattro porte fast ethernet (con autonegoziazione 10/100 Mbps) per la connessione alla Lan e consente, grazie al modem Adsl integrato, un downstream sino ad 8 Mbps.


Dotato di funzionalità Nat, permette di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione Adsl usando un solo abbonamento con l'Isp e un singolo indirizzo Ip.


Con un'operazione di upgrade del firmware, poi, è possibile aggiungere il supporto dello standard Adsl2.


Grazie alla funzione Quality of service, il router ha la capacità di instradare con priorità prestabilite pacchetti in funzione della loro precedenza. Sono proposte tre classi di servizio. È inoltre disponibile la funzionalità Ip Throttling che permette un'assegnazione statica della banda.


Il firewall integrato, in aggiunta alla Nat, mette a disposizione anche funzionalità di ispezione dei pacchetti e Url blocking. Può riconoscere automaticamente e bloccare gli attacchi di tipo Denial of Service (DoS) e grazie alla capacità di Stateful Packet Inspection (Spi) determina se un pacchetto dati che lo attraversa può essere inoltrato alla Lan.


Il firewall gestisce inoltre le Vpn IpSec o Pptp e consente di mettere in comunicazione sicura due reti locali, incorporando anche un client DynamicDns.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here