Atg aggiorna la sua piattaforma Crm

Oltre a due nuovi moduli per la gestione editoriale e la ricerca, si è aggiunta al novero degli sviluppatori partner anche Art Technology Group.

20 dicembre 2002 Art Technology Group si aggiunge al novero degli sviluppatori software che cercano di destare l’interesse dei responsabili dell’Edp aziendale con una offerta in grado di soddisfare un ampio spettro di esigenze tecnologiche. La più recente revisione dell’ammiraglia Atg per il customer relationship management online esce oggi arricchita da due nuovi moduli per la gestione editoriale e la ricerca, estese funzionalità per la personalizzazione dei servizi e la piena integrabilità con la tecnologia Crm di Siebel Systems. Un analogo livello di integrabilità è previsto nella prima metà del prossimo anno nei confronti della piattaforma Erp Sap, con un nuovo modulo analitico. «I nostri clienti ci hanno chiesto di aiutarli a sfruttare meglio gli investimenti effettuati in sistemi Crm e Erp», spiega John Dragoon, responsabile di marketing e prodotto di Atg.

Nello sviluppare Atg 6, prosegue Dragoon, l’azienda ha pensato soprattutto allo scarso interesse nei confronti di progetti implementativi di lungo termine, cercando di favorire l’integrazione con le altre applicazioni dei clienti per accorciare sensibilmente i cicli di ammortamento dei progetti. Atg 6, utilizzabile sul server applicativo Atg Dynamo o in ambiente Bea WebLogic e Ibm WebSphere.

La soluzione si integra direttamente anche con i sistemi di gestione documentale Documentum e Interwoven. Il pricing di Atg 6 dipende dal numero di Cpu e una tipica implementazione può arrivare a costare 100 mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome