Home Cloud Aruba fornisce macchine virtuali in cloud per Sap Hana

Aruba fornisce macchine virtuali in cloud per Sap Hana

Aruba ha realizzato una soluzione IaaS per SAP HANA, un servizio cloud che permette di ottenere macchine virtuali su hardware certificato o supportato SAP, su cui è possibile installare ambienti HANA (High-performance Analytic Appliance) in modalità BYOL (Bring Your Own License).

La digital transformation presuppone un utilizzo massivo di dati che provengono da fonti di ogni tipo. Molte aziende, però, hanno un approccio inadeguato al data processing, che deve essere orientato a facilità e flessibilità nella gestione di questi dati. In questo contesto, sottolinea Aruba, SAP HANA è l’elemento abilitatore di un nuovo approccio, soprattutto grazie alla potenza del suo database in-memory e alla possibilità di combinare le informazioni in un singolo sistema.

Aruba ha sviluppato il servizio IaaS per consentire ai clienti di usare SAP HANA sul proprio cloud. Tra i vantaggi principali della soluzione, Aruba evidenzia la presenza di una piattaforma multi tenant disegnata specificatamente per supportare i grandi carichi di lavoro e i big data, assieme alla capacità di offrire affidabilità mission-critical 24×7 di livello enterprise.

Cloud e datacenter: scarica e leggi il nostro approfondimento

Aruba mette poi l’accento sulla flessibilità, che permette di scegliere diverse opzioni di storage SSD della massima qualità e di macchine virtuali per poter integrare i carichi di lavoro di ciascuna azienda, nell’infrastruttura più adatta, senza limitare la scelta su configurazioni hardware e software pre-installati.

Altri elementi di rilievo sono il supporto tecnico, a disposizione per prevenire eventuali problemi a livello infrastrutturale, così da ottimizzare le performance e ridurre i costi di gestione, la sicurezza dei dati nei data center e la virtualizzazione, che comporta alta affidabilità con VMware ESXi Enterprise Plus 6.5, software certificato SAP HANA.

Hardware scalabile in modo semplice e rapido

La soluzione Aruba include inoltre hardware certificato in matrice ufficiale SAP per la componente di produzione e hardware supportato per gli ambienti di sviluppo e collaudo; istanze RAM da 64 GB a 1 TB (e oltre) in ambienti certificati o supportati su cui installare HANA in modalità BYOL; collegamento diretto con l’ambiente on-premise (data center o uffici aziendali); spazio disco a uso backup incluso nel servizio e pari a 4 volte la RAM dell’istanza, con possibilità di espansione; connessione 10 Gb/s con possibilità di interfaccia con Infrastruttura Dedicata o Private Cloud tramite Hybrid Link. Il sistema operativo Suse Linux Enterprise for SAP Applications è incluso nel servizio offerto da Aruba ed è un sistema certificato e standard per le installazioni SAP.

Con il servizio Iaas per SAP HANA è possibile scalare le risorse in maniera agile e veloce, richiedendo un’estensione dell’istanza cloud in caso di crescita. Questa caratteristica permette di dimensionare l’utilizzo effettivo del servizio in funzione delle reali necessità del momento, riducendo così i costi ed evitando investimenti non necessari e prima del tempo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del provider.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php