Home Prodotti Networking e TLC Aruba entra nel mercato fibra ottica: partnership con Open Fiber

Aruba entra nel mercato fibra ottica: partnership con Open Fiber

Aruba e Open Fiber hanno annunciato di aver siglato una partnership strategica che consentirà ad Aruba di offrire connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber, in grado di raggiungere la velocità di 1 Gbit.

Aruba utilizzerà, infatti, la rete interamente in fibra ottica con cui Open Fiber sta cablando l’Italia. Parliamo di una infrastruttura che oggi conta già oltre 11 milioni di unità immobiliari collegate, i cui servizi di connettività sono disponibili ad oggi in oltre 2100 comuni italiani.
Aruba, quindi, presenta una doppia offerta che si rivolge ad aziende e privati.

La fibra ottica di Aruba per aziende e professionisti: Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra

si tratta di un’offerta dedicata per connettere la propria azienda alla fibra ad un costo estremamente conveniente di 21,70 euro + IVA al mese con possibilità di utilizzare il proprio router o noleggiarlo a 1,80 euro + IVA al mese.
Scegliendo l’offerta Fibra Aruba Extra, a soli 24,50 euro + IVA al mese, sono disponibili servizi e condizioni riservate quali l’assistenza prioritaria e via chat h24, quindi un canale di assistenza dedicato con gestione prioritaria delle richieste.
Inoltre, nell’opzione Extra, sono previsti sconti riservati fino all’80% sull’acquisto di ulteriori servizi e prodotti Aruba, utili alla digitalizzazione della propria azienda quali la PEC, l’hosting, la fatturazione elettronica, le firme digitali e i servizi cloud.

La proposta di Aruba per privati

L’offerta è disponibile a soli 26,47 euro al mese, con possibilità di noleggiare il router a 2,20 euro aggiuntivi al mese e con attivazione e configurazione gratuita da parte di un tecnico specializzato. In alternativa, possibilità di utilizzare il proprio router. Inoltre, anche per i privati, è disponibile l’offerta Fibra Aruba Extra a soli 29,89 euro al mese.

Infine, è importante specificare che, per tutte le offerte, l’attivazione è inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php