Art Technology Group e Ibm si alleano sul Crm

La nuova partnership fra le due aziende permetterà ad Atg di integrare il proprio software di interfaccia con i clienti con il server applicativo WebSphere di Big Blue.

16 Luglio 2003 Sarà presto distribuito in bundle con il server applicativo Ibm WebSphere il software per il Crm sviluppato da Art Technology Group. Il fornitore di soluzioni per il customer self-service e il customer-relationship management, ottimizzate per operare con la versione standard di WebSphere Application Server for Network Deployment, grazie alla nuova partnership potrà dunque integrare specificamente le imminenti applicazioni Commerce, Portal e Relationship Management (release 6.1) nel server applicativo di Big Blue e nei software ad esso collegati. I responsabili di Atg sottolineano che, nonostante l’attuale supporto a WebLogic di bea Systems e al proprio server applicativo Dinamo, l’interesse dell’azienda si sta dunque focalizzando sull’infrastruttura di Ibm.

In passato, Atg ha fornito il proprio set di moduli software per la connessione a Sap Ag e altri sistemi di enterprise resource planning, ma le nuove strategie adesso sono mirate a espandere i confini del business al di là del mercato middleware. La partnership con Ibm permetterà all’azienda di offrire un bundle software che utilizza il set di connettori middleware dell’azienda di Armonk; al momento le applicazioni di Atg supportano la versione 4.04 di Websphere, ma la release pianificata per il prossimo autunno estenderà il supporto a WebSphere 5.0. nei prossimi 12 mesi, inoltre, sarà possibile connettere tali applicazioni con gli strumenti di sviluppo di WebSphere Studio e con WebSphere Mq, middleware di messaggistica di Big Blue.

Il software customer-facing di Atg viene attualmente adottato da società come Acumen Sciences, Martha Stewart Omnimedia, Pioneer Investments e Roche Pharmaceutical; il bundle, previsto per la versione standard di WebSphere (e che non sarà dunque operativo con la versione Express o con quella high-end enterprise), costerà 15mila dollari in più rispetto ai tradizionali pacchetti offerti da Atg. WebSphere con le applicazioni Relationship Management e Portal di Atg costerà 95mila dollari, mentre il bundle con le applicazioni Relationship Management e Commerce avrà un prezzo di 110mila dollari.

Singolarmente, Atg Commerce viene commercializzato al prezzo di 55mila dollari, mentre le applicazioni Relationship Management e Portal costano ognuna 40mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome