Il 15 novembre verrà presentata negli Stati Uniti la Xbox (la console di Microsoft); tre giorni dopo sarà Gamecube (la console di Nintendo) a presentarsi al grande pubblico. E insieme inizieranno la propria battaglia contro la Playstation 2 per conquis …
Il 15 novembre verrà presentata negli Stati Uniti la Xbox (la console di
Microsoft); tre giorni dopo sarà Gamecube (la console di Nintendo) a presentarsi
al grande pubblico. E insieme inizieranno la propria battaglia contro la
Playstation 2 per conquistarsi la campagna natalizia a suon di videogiochi
oltremodo intriganti. In pratica, si sta per sollevare il sipario su uno degli
avvenimenti più attes dai videogiocatori. E non solo da loro.
Molte cose sono successe da quando si è sentito parlare di queste nuove
console e molte variazioni sono state apportate ai progetti iniziali. Per questo
motivo, a pochi giorni dagli annunci ufficiali, ci è sembrato opportuno fare il
punto della situazione per cercare di capire quale business si possa realmente
creare attorno alle console. Ovviamente, prestando un occhio di riguardo al
mercato italiano, dove però la bagarre si svilupperà nella prossima primavera,
quando i prodotti saranno disponibili anche da noi.
- Xbox-GameCube, sfida o non sfida?
- Xbox giorno 1, Microsoft entra alla grande nel mercato delle console
- Videogame, lo scontro tra titani è agli sgoccioli
- Analisti di mercato preannunciano tempi duri per Xbox
- Gamecube e Xbox, un debutto fra molte incertezze
- Gamecube, Playstation 2 e Xbox: la sfida sta per iniziare
- Leader si aggiudica la distribuzione della Xbox
- Anche Medusa giocherà con Xbox
- Digital Bros in prima fila con il software per la Xbox
- Intanto Cto punta sempre più su accessori e periferiche