Arriva la Sepa, Icon si attrezza

La società si allea con Integri per portare in Italia una soluzione di allineamento alla Single European Payments Area.

Icon, la società italiana che fa progetti Icte che ha sedi a Vimercate e Roma, si è alleata con la belga Integri, che realizza piattaforme di test per il mercato finance, per la distribuzione in Italia di una piattaforma tecnologica conforme alle specifiche della regolamentazione italiana in materia di sistemi di pagamento elettronico.

L’accordo ha sullo sfondo la Direttiva comunitaria Sepa (Single European Payments Area, ovvero area unica dei pagamenti europei) e intende fornire agli operatori della filiera dei sistemi di pagamento elettronico di allineare i propri sistemi rispetto agli schemi dell’imminente area unica dei pagamenti europei.

La soluzione interessa agli emittenti di carte di pagamento, banche, fornitori di terminali Pos, di servizi di rete, centri servizi, gestori di sistemi di loyalty, operatori di rete mobile.

La suite Integri è specifica per l’esecuzione di stress test. L’uso delle soluzioni incluse consente di verificare la rispondenza ai livelli di servizio richiesti di applicazioni mission critical, permettendo di effettuare manovre o accorgimenti correttivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome