Apre Smau e si fa in quattro

Tre giorni di lavori per l’edizione numero 49 della manifestazione milanese. Oggi il convegno inaugurale, con defezione dell’ultimo minuto di Corrado Passera. Poi tanta innovazione.

Apre oggi a Milano l’edizione 2012 di Smau.
Tre giorni di lavori, dal 17 al 19 ottobre, due padiglioni negli spazi di Fieramilanocity e oltre 50.000 visitatori attesi: questi i primi numeri dell’edizione numero 49 della manifestazione milanese, quest’anno giocata su quattro filoni tematici.
Gli spazi saranno infatti organizzati in quattro aree distinte, così da meglio seguire gli interessi dei visitatori: Smau Business sarà l’area dedicata al pubblico di imprenditori e manager delle diverse funzioni aziendali, Smau Trade, quella dedicata al mondo del Canale Ict, Percorsi dell’Innovazione e Regioni, quella dedicata alle start up e agli Assessorati alle Attività Produttive delle Regioni italiane, infine Smart City, sarà l’area dedicata allo sviluppo delle città intelligenti.

Due, come da tradizione, i convegno plenari previsti nella prima giornata.
La mattina alle 10 il convegno inaugurale “Innovazione, Imprese e Territori”si propone di presentare gli attori strategici per la competitività e l’innovazione nelle imprese e di mettere in luce la visione strategica delle Regioni e del Governo in tema di Agenda Digitale.
Interverrà, oltre a Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau e Andrea Rangone, degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, un parterre di amministratori delegati e responsabili internazionali quali Luisa Arienti di Sap, David Bevilacqua di Cisco,
Dario Bucci di Intel, Nicola Ciniero di Ibm Italia,
Patrizia Grieco di Olivetti, Pietro Labriola di Telecom Italia, Stefano Venturi di HP Italia,
Federico Francini di Fujitsu Technology Solutions.
Seguiranno portavoce delle regioni Puglia, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Camapania, Emilia Romagna, e della provincia di Trento.
A chiudere i lavori era previsto l’intervento forse più atteso, quello del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, ma all’ultimo momento ha disdetto per un impegno improvviso.

Nel pomeriggio, invece, il convegno dedicato al Canale Ict e alle sfide che i nuovi trend tecnologico impongono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome