Home Apple Apple WWDC, anche l'edizione 2021 sarà solo online

Apple WWDC, anche l’edizione 2021 sarà solo online

Apple ha annunciato che il Worldwide Developers Conference 2021 (WWDC) dal 7 all’11 giugno, in un formato completamente online.
Gratuito per tutti gli sviluppatori, WWDC21 offrirà la più recente visione del futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.
Basandosi sulla partecipazione e sugli insegnamenti da record della conferenza online dello scorso anno, WWDC21 è un’opportunità per gli sviluppatori di conoscere le nuove tecnologie, strumenti e framework su cui fanno affidamento per creare app e giochi innovativi e differenzianti dalla piattaforma.
La società americana ha anche annunciato che la Swift Student Challenge di quest’anno, un’opportunità per i giovani sviluppatori di dimostrare le proprie capacità di programmazione creando un parco giochi Swift, sta accettando le candidature.
Susan Prescott, vice president Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple ha affermato che la società è molto felice di riunire i suoi sviluppatori ogni anno al WWDC, per conoscere le nostre ultime tecnologie e metterli in contatto con gli ingegneri Apple.
Prescott ha inoltre dichiarato che in Apple stanno lavorando per rendere WWDC21 il più grande e migliore mai organizzato, esprimendo inoltre la soddisfazione nel poter
offrire agli sviluppatori Apple nuovi strumenti per supportarli mentre creano app che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo.
La conferenza di quest’anno includerà annunci dal keynote, sessioni online, laboratori 1: 1 che offrono assistenza tecnica e nuovi modi per gli sviluppatori di interagire con ingegneri e designer Apple per conoscere i framework e le tecnologie più recenti.
Apple continuerà la sua lunga tradizione di supporto agli studenti che amano programmare con la Swift Student Challenge di quest’anno, invitandoli a creare una scena interattiva in un playground Swift che può essere sperimentata in tre minuti.
apple
Swift Playgrounds è un’app per iPad e Mac che rende l’apprendimento del linguaggio di programmazione Swift interattivo e divertente. Da ora fino al 18 aprile, gli studenti possono inviare il loro parco giochi Swift alla Swift Student Challenge. I vincitori riceveranno un esclusivo capospalla WWDC21 e un set di spille.
Apple condividerà ulteriori informazioni sul programma prima del WWDC21 tramite l’ app per sviluppatori Apple , sul sito Web per sviluppatori Apple e tramite e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php