Apple spinge sul mercato dei server Web

La casa della Mela sta sviluppando una versione enterprise del proprio Xserve, puntando su settori di applicazione legati a Internet.

Apple ha iniziato lo sviluppo di una nuova versione del proprio Xserve, un server in rack, dalle dimensioni e dalla forma di una scatola per pizza, funzionante sul sistema operativo Mac OsX basato su Unix. La casa di Cupertino ha affermato di aver già ricevuto oltre 4.000 ordini per il nuovo Xserve.
Secondo quanto comunicato dalla società, nella misurazione dei benchmark, l’Xserve può elaborare 4.051 connessioni Web al secondo. Il modello entry-level model sarà equipaggiato con un singolo processore a 1 GHz PowerPc G4, 256 Mb di Ram Ddr e un hard disk da 60 Gb Ata/100. Illimitato il numero di client supportati da ogni Xserve. Un’altra area dove Apple si augura di guadagnare un po’ di terreno è quella dello streaming media. Molti dei contenuti digitali presenti su Internet sono realizzati utilizzando QuickTime di Apple, prima di essere convertiti in altri formati. Così, ogni server sarà fornito con QuickTime.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome