Apple rilascia Xserve, server rack 1U

Il nuovo server è una soluzione rack 1U concepita per essere il complemento ideale del software basato su Unix, Mac Os X Server di Apple.

Apple ha presentato Xserve, una soluzione server rack 1U. Nato per essere il complemento ideale del software basato su Unix, Mac Os X Server di Apple, il nuovo sistema è stato pensato per gli utenti business ed education.
Xserve dispone di doppi processori PowerPc G4 a 1 GHz, ciascuno con 2 Mb di cache L3 Ddr (Double Data Rate) ed è il primo server 1U a usare memoria SDram Ddr con una capacità che raggiunge i 2 Gb. Il sistema ha una capacità di archiviazione di 480 Gb su quattro unità Ata/100 hot-pluggable (Apple Drive Module) e due porte Gigabit Ethernet standard. Xserve include una licenza software per un numero illimitato di utenti per Mac Os X Server, offrendo strumenti per servizi file/stampa, streaming video, database, elaborazione in clustering oltre a servizi web e mail.
Xserve presenta diverse nuove funzionalità studiate per agevolare al massimo l’impostazione del server e la gestione remota. Server Admin, un tool per il remote management e il monitoraggio dei servizi, consente agli amministratori di configurare e gestire in remoto tutti i principali servizi di rete di Mac Os X Server. Server Monitor, uno strumento di monitoraggio hardware, permette di monitorare in remoto uno o più server, di ottenere visualizzazioni immediate e dettagliate dei sottosistemi, di generare report e di ricevere avvisi di notifica sullo stato dei sistemi tramite e-mail di testo, cercapersone abilitati, telefoni cellulari e palmari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome