Home Mercato Apple con Deloitte per il mondo corporate

Apple con Deloitte per il mondo corporate

È un accordo importante quello annunciato in queste ore da Apple e Deloitte Consulting, perché ha come obiettivo aiutare la penetrazione dei dispositivi e delle soluzioni Apple in ambito aziendale.

In sintesi, Deloitte aprirà al proprio interno una nuova practice per aiutare per l’appunto i suoi clienti del mondo corporate a lavorare con i prodotti Apple.
Nella nuova practice saranno coinvolti oltre 5.000 consulenti Deloitte, cui sarà demandato anche il compito di promuovere EnterpriseNext, un programma sviluppato congiuntamente con la Casa di Cupertino, che di nuovo ha l’obiettivo di insegnare al personale aziendale a fare miglior uso di prodotti e servizi Apple e indirizza qualcosa come oltre 20 settori di attività.
In particolare, nell’ambito di EnterpriseNext saranno resi disponibili i servizi EnterpriseNext Value Maps per iOS, per scoprire le possibilità a maggiore impatto per iPhone e iPad all’interno dei singoli settori di attività ed EnterpriseNext Workshops per iOS, per un rapido sviluppo delle idee, dal prototipo alla soluzione iOS su misura, mentre i team di architetti, progettisti e ingegneri iOS, saranno disponibili per aiutare a sviluppare app native di qualità.

Deloitte conferma l’impegno di Apple

Per Apple si tratta della conferma di un forte interesse per il mercato delle imprese, manifestato un paio di anni fa con un primo accordo con Ibm, al quale hanno fatto successivamente seguito iniziative analoghe con player del calibro di Cisco e Sap.
E lo stesso Tim Cook ha fatto riferimento a questo accordo come a una modalità per seguire i nuovi percorsi di trasformazione delle imprese, inserendosi nelle aree dove i ritorni sugli investimenti sono più significativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php