Home Apps App per il business: FileMaker spiega come fare

App per il business: FileMaker spiega come fare

Plan, Create, Deploy: sono questi i tre passaggi indispensabili, secondo FileMaker, per la creazione di una App personalizzata e su misura per il proprio business.
Una App progettata per rispondere ai bisogni del proprio gruppo di lavoro. Una App che nasca multi-platform, in grado cioè di girare su qualunque dispositivo.
Per facilitare le aziende in questo processo, FileMaker ha rilasciato in questi giorni la prima di tre guide gratuite, nelle quali il percorso di creazione viene spiegato realmente in modalità step-by-step.
Si parte necessariamente dalla pianificazione e in particolare dalla definizione degli obiettivi, per chiarire i bisogni della propria azienda, cosa ci si aspetta dalla App, e anche bisogni di chi la utilizzerà.
Anzi, a dire il vero, si legge nella guida di FileMaker, i bisogni dell’utente sono centrali nella fase di pianificazione: realizzare una App seguendo un approccio user-centrico garantisce una user experience più efficace.
Proprio per questo, anche lo sviluppo di scenari, che abbiano al centro gli utenti, è un metodo di lavoro consigliato.
La prima delle guide, dal titolo Plan: Your first steps toward creating a successful custom app, è scaricabile gratuitamente seguendo il link.
Le due guide successive, di prossimo rilascio, affronteranno invece le fasi di creazione e rilascio.

 

B-App logo

Il mondo delle App per il business vi interessa?

Siete un’azienda e siete in cerca di nuova soluzioni che cambino il vostro modo di lavorare e comunicare? Siete sviluppatori e volete proporre le vostre soluzioni? Dal 7 al 9 giugno prossimi, a Milano, ci sarà B-App, il primo evento professionale italiano dedicato all’App Economy. Chiedeteci informazioni. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php