L’app per iOS Apple Store consente di acquistare prodotti Apple e accessori comodamente da iPhone e iPad. Apple Store è stata aggiornata alla versione 5.0 che introduce miglioramenti nel design, nelle funzionalità e nelle informazioni offerte.

Questa app per lo shopping è scaricabile gratuitamente dall’App Store per i dispositivi iOS ed è localizzata anche in italiano. L’anno scorso, con la versione 4, l’app aveva ricevuto un importante update. Con l’ultimo incremento di versione sono diverse le migliorie apportate.

Apple Store: l'app per lo shopping in palmo di mano

La versione 5 dell’app offre leggere modifiche al design, senza cambiamenti radicali, e un’esperienza d’acquisto maggiormente personalizzata. Non solo d’acquisto, in effetti: una delle sezioni, raggiungibile facilmente dalla barra principale, è infatti quella degli Eventi. Qui, abilitando i servizi di localizzazione, l’app ci offre informazioni sugli eventi Today at Apple in programma nelle vicinanze.

Apple StoreL’iniziativa Today at Apple, lo ricordiamo, comprende le attività di formazione che si tengono negli Apple Store fisici. Nel pannello Eventi dell’app possiamo sfogliare le sessioni in programmazione e filtrarle per categorie d’interesse. E anche nella pagina iniziale dell’app ci sono eventi in evidenza o consigliati. Ci sono seminari, workshop e laboratori per tutti i gusti: design, fotografia, video, musica, programmazione e così via. Possiamo verificare quelli che ci interessano e che si tengono nello Store più vicino a noi.

Anche l’esperienza d’acquisto è stata potenziata. Anche in questo caso, mediante consigli sui prodotti che possediamo, che segnalano ad esempio accessori utili. Possiamo inoltre controllare la disponibilità dei prodotti che abbiamo inserito nella lista dei Preferiti.  Infine, per quanto riguarda l’assistenza alla vendita e post-vendita, sono state migliorate le funzioni di gestione degli ordini. È possibile ad esempio annullare un singolo articolo di un ordine. Oppure visualizzare le ricevute e modificare i dati di spedizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome