L’iniziativa è targata America On Line Europe e vede il grande provider americano accordarsi con Intel e la joint venture nippo/tedesca per offrire una campagna di sconto ai nuovi utenti della sussidiaria Compuserve 2000, Internet provider opera …
L’iniziativa è targata America On Line Europe e vede il grande provider
americano accordarsi con Intel e la joint venture nippo/tedesca per offrire
una campagna di sconto ai nuovi utenti della sussidiaria Compuserve 2000,
Internet provider operante nel Regno Unito. Il progetto, per il momento
limitato al mercato inglese (non si escludono, comunque, aperture anche al
resto dell’Europa), riguarda macchine Fujitsu Siemens equipaggiate con cpu
Pentium III a 500 MHz e prevede uno sconto del 25% sugli acquisiti
effettuati (direttamente on line) dagli utenti; sconto che decorrerà solo
dopo il primo mese di abbonamento ai servizi Internet Compuserve. In
precedenza, Aol aveva esteso le funzionalità del proprio servizio di posta
elettronica NetMail rendendolo attivo, per i suoi 19 milioni di utenti,
direttamente sul sito Aol.com. L’annuncio, che rientra nella strategia "Aol
Anywhere", estende sostanzialmente il traffico di comunicazione già
generato in NetMail, in precedenza però "limitato" dal fatto di essere
disponibile solo attraverso software proprietario o tramite il download del
programma stesso.