Android 4.0 presentato il 19 ottobre

Dopo lo stop in segno di rispetto per la morte di Steve Jobs, nuova data per l’evento di lancio di Ice Cream Sandwich.

Dopo aver rinviato, in seguito alla scomparsa di Steve Jobs, l'evento "Unpacked" - fissato per lo scorso 11 ottobre - Google e Samsung hanno comunicato la nuova data in cui, molto probabilmente, sarà presentata la nuova major release di Android: "Ice Cream Sandwich" (ICS).

Sul palcoscenico dovrebbero salire Andy Rubin, direttore del progetto Android, insieme con uno dei responsabili di Samsung (non se ne conosce ancora il nome). Oltre a fornire tutti i dettagli su Android 4.0, "il duo" dovrebbe mostrare ai presenti un nuovo modello di smartphone della serie "Nexus". Non è dato sapere, al momento, l'appellativo di tale prodotto che potrebbe chiamarsi "Nexus Prime" o "Galaxy Nexus". Si sa per certo, però, che dovrebbe essere il primo device in assoluto ad offrire, già preinstallato, Android 4.0 "Ice Cream Sandwich".

L'area verde che cinge la sede americana di Google si è già arricchita di un nuovo personaggio: si tratta proprio della "mascotte" di Android 4.0 che è stata "immortalata" in un video da poco pubblicato su YouTube.

Sempre il servizio per la condivisione di sequenze video, fatto proprio da Google cinque anni fa, nel mese di novembre 2006, sarà utilizzato come cassa di risonanza per l'evento del 19 ottobre: la società di Mountain View pubblicherà in streaming la diretta della conferenza. Tutti gli interessati, quindi, potranno assistervi facendo riferimento a questa pagina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here