Andersen Consulting ha deciso di dare avvio a un’iniziativa, rivolta alle start up nel mondo Internet, che la vedrà offrire servizi di consulenza in cambio di quote di capitale delle aziende clienti. L’offerta riguarderà servizi di manage …
Andersen Consulting ha deciso di dare avvio a un’iniziativa, rivolta alle start up nel mondo Internet, che la vedrà offrire servizi di consulenza in cambio di quote di capitale delle aziende clienti. L’offerta riguarderà servizi di management e potrà avere un valore massimo equivalente a 1,2 miliardi di dollari in tre anni. Le società Internet-based che vorranno avvalersi di questa consulenza professionale e vorranno cedere equivalenti quote del loro capitale potranno far riferimento a uno dei 17 centri, battezzati Dot Com Center, che Andersen intende aprire in altrettante città nel mondo. Uno di questi centri sarà allestito a Milano e l’assistenza potrà essere limitata a una gittata locale o divenire globale, a seconda delle ambizioni dell’azienda cliente. I dirigenti del big della consulenza hanno precisato di voler stringere accordi solo con aziende in grado di presentare concreti piani di business e già in possesso di un capitale rassicurante. Gli accordi saranno comunque !
regolati in dollari e le quote acquisite finiranno nella controllata società di venture capital Andersen Consulting Ventures, inaugurata nello scorso dicembre.