Anche in Italia Dell avvia la divisione Home & Small Business

Il mercato mondiale dei pc, secondo Idc, si suddivide in parti uguali tra le medie e grandi aziende da una parte e l’home e il Soho dall’altra. Il fatturato di Dell, però, attualmente è per il 70% realizzato con le medie e grandi aziende …

Il mercato mondiale dei pc, secondo Idc, si suddivide in parti uguali tra
le medie e grandi aziende da una parte e l’home e il Soho dall’altra. Il
fatturato di Dell, però, attualmente è per il 70% realizzato con le
medie e
grandi aziende mentre il restante 30% è dato dalla fascia delle piccole
imprese e dal consumer. Ergo, Dell ha ancora spazio per crescere in
quest’ultima area e quindi, ha deciso di creare anche in Italia la
divisione Home & Small Business sfruttando il proprio modello di vendita
diretta via Internet. Il fatto che l’attività sia gestita dalla sede di
Montpellier nel Sud della Francia non crea problemi di nessun genere
all’utente, in quanto, per verificare le varie offerte che vengono
rinnovate di mese in mese, basta che vada sul sito www.dell.it per trovare
tutte le informazioni necessarie. Nell’ottica di una strategia che sta
sempre più diffondendosi, quella della "customizzazione di massa", Dell
offre la possibilità all’utente di ordinare il pc (scegliendo il relativo
codice eValue) oppure di configurarlo a seconda delle proprie esigenze, di
verificare, in seguito, sempre su Internet, lo stato di avanzamento
dell’ordine e quindi di essere informato sui tempi di consegna. é, inoltre
,
disponibile una hot-line gratuita, formata da 10 esperti italiani, per
supportare l’utente a risolvere ogni problema tecnico riguardante i
prodotti Dell. L’offerta di partenza per sollecitare la fascia di mercato
dell’home e delle piccole imprese è basata sulle linee di prodotto
Dimension e Inspiron. Dell attualmente realizza 35milioni di ordini al
giorno via Internet, che nell’ultimo trimestre hanno rappresentato il 43%
del fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome