Amd: la nuova identity si chiama Fusion

La società lancia una nuova corporate identity nella quale Fusion diventa filosofia di lavoro, prima ancora che logo.

Un nuovo logo, una nuova tagline, in fondo una nuova corporate identity.

La risposta di Amd a chi chiedeva una svolta che ridesse impulso al marchio e all’azienda parte dall’identità. Da quel “The Future is Fusion” che da oggi appare come tagline nel logo.

Fusion, come il nome in codice dei processori attesi per il 2009 nei quali cpu e gpu convergeranno in un unico chip; Fusion come combinazione di tecnologie; Fusion come stretta collaborazione con i produttori di pc; Fusion come fusione tra i desideri degli utenti e la passione per l’innovazione.


Da oggi, in sintesi estrema, Amd entra in una nuova fase. Un nuovo marchio e una campagna di comunicazione che dovrebbe proseguire fino alla fine dell’anno, nella quale innovazione e collaborazione andranno a braccetto.
Poi, naturalmente, i prodotti.

Nell’era di Fusion, Amd parlerà al mondo business con nuove proposte nel mondo server, orientate a una migliore gestione dei carichi di lavoro con prestazioni e consumi ottimizzati, anche e soprattutto nell’ambito della virtualizzazione.

Nell’era di Fusion, Amd parlerà alle famiglie, con nuove soluzioni per condividere contenuti digitali su qualunque dispositivo.

E parlerà anche agli amanti del gioco, unendo tutte le competenze Amd con quelle di Ati. Ed è proprio nel gioco che Fusion trova la sua prima concretizzazione, con la beta 2 dell’utility Amd Fusion for Gaming, che consente di migliorare le performance dei pc con a cuore i processori Amd, semplicemente riducendo il consumo di risorse in background e incrementando le performance grazie alle tecnologie di accelerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome