Amazon: acquista, conia e rilascia Cloud Player per pc

Una acquisizione nell’ambito dei display per dispositivi mobili, al via i Coin mentre arrivano aggiornamenti ai servizi cloud.

Una serie di novità, se pur rilasciate in sordina, caratterizzano questo inizio di settimana per Amazon.

La prima riguarda una acquisizione: Amazon ha rilevato infatti da Samsung Liquavista, che il gigante coreano aveva a sua volta acquistato in Olanda nel 2011 per una cifra non precisata.
Non precisato è anche l’ammontare della transazione, che le agenzie economiche vogliono comunque inferiore ai 100 milioni di dollari.
Gli asset di Liquavista saranno importanti nell’ottica dello sviluppo di nuovi display destinati al settore dei dispositivi mobili e rappresenta, secondo alcuni osservatori, una conferma indiretta dell’intenzione del retailer di ampliare l’attuale offerta di ereader e tablet con altri dispositivi, inclusi smartphone o set-top Tv box. La tecnologia di Liquavista consentirebbe di sviluppare schermi con migliori caratteristiche di visualizzazione, anche in piena luca, con un ridotto consumo energetico.

La seconda notizia conferma invece quanto anticipato a inizio febbraio: Amazon ha coniato una sua propria moneta, il Coin, spendibile per l’acquisto di giochi e app sul suo store, oppure per effettuare acquisti in-App.
Come già detto, ogni Coin ha un valore nominale di un centesimo.

Infine, la società di Jeff Bezos ha rilasciato Cloud Player per pc, una estensione di fatto del suo servizio di streaming musicale che va oltre quanto finora offerto, ovvero l’utilizzo del player sul Web. Ora di fatto la app, finora disponibile solo per Android e iOs, consentirà lo storage offline, sincronizzando la libreria musicale con tutti i file non ancora aggiunti alla cloud ed esportando gli Mp3 di Amazon verso iTunes e Windows Media Player.
In questa nuova versione, è possibile caricare un numero illimitato di brani acquistati su Amazon e 250 brani acquistati su altri servizi e poi effettuarne lo streaming anche in modalità wireless.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here