Il Linux Standard Base “promuove” anche Caldera OpenLinux 3.1.1 e Mandrake Linux ProSuite 9.0.
Il Free Standards Group ha annunciato che due ulteriori distribuzioni Linux, Caldera OpenLinux 3.1.1 e Mandrake Linux ProSuite 9.0 hanno ricevuto la certificazione Lsb (Linux Standard Base).
La certificazione Lsb verifica l’aderenza dei sistemi allo standard, sviluppato dalla comunità e dall’industria, sia per le distribuzioni, sia per le applicazioni Linux. Mentre un totale di sette distribuzioni di quattro società sono ora certificate con Lsb, un portavoce del Free Standards Group, non ha ammesso di non sapere quante altre certificazioni sono ancora in attesa di conferma, citando la confidenzialità dell’operazione.
Il programma della certificazione Lsb, è stato lanciato inizialmente a gennaio di quest’anno. Al momento, Fsg ha rilasciato il Linux Standard Base 1.1, che fornisce un completo set di standard per permettere alle distribuzioni Linux e agli sviluppatori di applicazioni di lavorare assieme. Il gruppo ha anche rilasciato Linux Internationalization Initiative (Li18nux), una guida d’internazionalizzazione per sviluppatori di applicazioni e piattaforme.





