Altiris potenzia la gestione dei desktop

Nuove funzionalità di automazione e il supporto di Mac Os X arricchiscono Client Management Suite 6.1.

Altiris ha aggiornato alla versione 6.1 Client Management Suite in direzione della semplicità, dell’automazione e dell’estensione delle piattaforme supportate.


È a queste tre direttrici, infatti, che si allinea la maggior parte dei miglioramenti apportati alla piattaforma di gestione dei desktop.


WiseScritp, per esempio, è stato aggiunto per potenziare le funzionalità di scripting basate, tra l’altro, su interfaccia drag-and-drop, e su capacità di compilazione automatica degli script all’interno di programmi eseguibili auto-installanti.


Il nuovo Software Packages Importer crea automaticamente pacchetti software a partire da specifiche personalizzabili, con supporto multi-piattaforma per Windows, Linux, Pocket PC e pacchetti Mac.


Quanto alle funzioni di delivery del software, includono Altiris Intelligent Multicasting, nuove funzionalità per la migrazione software e il supporto per Mac OS X


Modificato anche il patch management, provvedendo a una maggiore integrazione nel sistema, mentre sono state affinate le operazioni di backup e recovery locale dei client.


Particolare attenzione è stata riservata alle attività di migrazione, che contano su 25 nuove funzionalità. Tra queste, il supporto aggiuntivo per gli utenti disconnessi e la possibilità di migrazione degli utenti in base al profilo.


I rilascio dei vari componenti di Client Management Suite 6.1 è già stato avviato e proseguirà fino al secondo trimestre del 2005. Gli utenti Altiris che hanno sottoscritto l’upgrade protection annuale possono scaricare e installare la nuova soluzione senza costi aggiuntivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome