Altavista verso il multimedia

Nell’intento di rendere più accessibile tutto ciò che il Web offre, Altavista ha aggiornato il proprio motore di ricerca, offrendo agli utenti la possibilità di eseguire specifiche ricerche per files audio e video, con la stessa se …

Nell’intento di rendere più accessibile tutto ciò che il Web offre,
Altavista ha aggiornato il proprio motore di ricerca, offrendo agli utenti la possibilità di eseguire specifiche ricerche per files audio e video, con la stessa semplicità che caratterizza quelle normali dei testi. Le aree più visitate saranno quelle dedicate alle fotografie, ai trailer dei film e, ovviamente, ai file musicali in formato MP3.
L’interfaccia comprende ora cinque bottoni: Standard, Advanced, Images, MP3 Audio e Video; gli utenti possono selezionare la categoria di interessa e seguire poi le istruzioni a video. La nuova versione, già attiva, ha la possibilità di fare ricerche tra oltre 30 milioni di documenti audio, video o grafici.
Tutto il materiale multimediale sarà disponibile grazie agli accordi stretti dalla stessa Altavista con altri siti, come Corbis e CD Now.
La compagnia è, ad oggi, controllata completamente da CMGI. Il motore di ricerca era stato rilevato da Compaq con l’acquisizione di Digital, ma il produttore lo aveva subito rivenduto. Questo si può considerare, dal cambio di proprietario ad oggi, il più importante aggiornamento fatto da Altavista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome