Home Cloud Almaviva e Aws, collaborazione per modernizzare le PA

Almaviva e Aws, collaborazione per modernizzare le PA

Almaviva ha annunciato il consolidamento della collaborazione con Aws al fine di accelerare ulteriormente la modernizzazione della Pubblica Amministrazione e dei clienti del settore privato in Italia. Almaviva collaborerà con Amazon Web Services per mettere i servizi Aws a disposizione di tutte le società del gruppo Almaviva.

I servizi di Aws sfruttati da Almaviva

Almaviva utilizzerà servizi avanzati di machine learning  tra cui: Amazon SageMaker, il servizio Aws che aiuta i data scientist a creare, addestrare e implementare rapidamente modelli di machine learning; Amazon Connect, una soluzione di contact center cloud omnicanale di AWS facile da usare, altamente scalabile e conveniente che aiuta le aziende a fornire un servizio clienti di qualità superiore tramite voce, chat e task a un costo inferiore rispetto ai sistemi di contact center tradizionali; e infine i servizi Aws IoT, per sviluppare soluzioni innovative sia per il settore pubblico sia per quello privato nell’ambito dei trasporti, della finanza, dell’assistenza sanitaria e della sicurezza informatica.
Almaviva collabora con AWS dal 2017. Negli ultimi anni, Almaviva ha acquisito esperienza nella migrazione e nella gestione di migliaia di ambienti cloud e ha ottenuto lo status di Aws Advanced Consulting Partner, Aws Government Competency Partner e Aws Security Competency Partner.

Il supporto per il Polo Strategico Nazionale

Nel 2020, Almaviva ha gestito la migrazione ad Aws di Moova, la piattaforma Almaviva di mobilità integrata, modulare e seamless, in grado di connettere diverse modalità di trasporto in un unico e avanzato framework tecnologico per una mobilità veloce, interconnessa e flessibile. La migrazione ha reso Moova più sicura, flessibile e affidabile. Quest’anno Almaviva ha lanciato una nuova soluzione basata su Aws Outposts per il Polo Strategico Nazionale (PSN) italiano, la nuova strategia cloud del Governo italiano. Aws Outposts è un servizio completamente gestito che offre ai clienti l’accesso all’infrastruttura, ai servizi, alle API (Application Programming Interface) e agli strumenti Aws praticamente da qualsiasi data center o struttura in co-ubicazione per un’esperienza ibrida uniforme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php