Allineare i servizi alle priorità fa crescere l’organizzazione

La gestione dei servizi It (It service management, Itsm) è un modo semplice per tenere traccia dell’organizzazione It. L’Itsm allinea i servizi It disponibili con le esigenze dell’azienda secondo delle priorità stabilite. Impegnarsi per realizzare un m …

La gestione dei servizi It (It service management, Itsm) è un modo semplice per tenere traccia dell’organizzazione It. L’Itsm allinea i servizi It disponibili con le esigenze dell’azienda secondo delle priorità stabilite. Impegnarsi per realizzare un modello di strategia di gestione dei servizi di business porta a quattro chiari benefici:


– miglioramento nella qualità dei servizi. L’It può gestire e precisare le applicazioni e i sistemi che sono in grado di fornire il supporto adeguato ai processi di business;


– risposte più veloci alle esigenze dell’azienda. I responsabili It possono gestire l’impatto prodotto dai cambiamenti sul business e quello che i nuovi requisiti di strategia producono sull’It;


– riduzione dei costi. Allineare le risorse It con gli obiettivi di business consente ai responsabili It di deciderne l’esatto impiego al fine di raggiungere i risultati e ridurre la quantità di risorse necessarie;


– protezione e miglioramento dei ricavi. Mette in evidenza gli aspetti legati all’It con il maggiore reddito o l’impatto a livello strategico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome