Alleanza nel nome del software open source commerciale

I protagonisti dell’intesa sono Strhold e Omnis Systems, entrambi dell’Emilia Romagna, entrambi distributori di soluzioni a valore, intenzionati ad aumentare le possibilità commerciali dei rivenditori interessati.

È un accordo tra software distributor per aumentare le possibilità commerciali delle rispettive reti di vendita quello siglato da Strhold e Omnis Systems in terra emiliana.

Prossima alla sua ufficializzazione fissata per il 20 settembre, in occasione di un meeting organizzato ad hoc da Strhold, in programma all’Hotel Metropolis di Reggio Emilia, quello deciso a quattro mani è un piano per mettere a fattor comune un portafoglio di brand e soluzioni a valore in grado di spaziare in tutti i settori del software per imprese, Pmi e liberi professionisti.

Entrambe di Reggio Emilia, Strhold e Omnis Systems intendono condividere (mantenendo rigorosamente attività e sedi disgiunte – ndr)la propria offerta anche per consentire ai rivenditori di reperire presso un unico interlocutore un’ampia gamma di soluzioni Ict e uno staff tecnico altamente qualificato in grado di parlare la lingua dei software open source commerciali, ma anche della virtualizzazione, del consolidamento server, del Vdi di seconda generazione e molto altro ancora.

E mentre gli effetti dell’intesa sono attesi nel medio-lungo termine, a non tardare dovrebbe essere l’annuncio di investimenti congiunti per attività marketing e commerciali. Ma a quanto c’è stato fatto sapere, “solo dopo che saranno stati raccolti i feedback dei rivenditori che prenderanno parte all’evento di settimana prossima“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome