Alleanza e-commerce tra Ibm, Ariba ed i2

Ibm, Ariba Inc. e i2 Technologies hanno appena annunciato un’alleanza che porterà a una crescita esplosiva del commercio elettronico business-to-business. Questa nuova partnership, prima nel suo genere, farà confluire Irving, il sistema T …

Ibm, Ariba Inc. e i2 Technologies hanno appena annunciato un’alleanza che porterà a una crescita esplosiva del commercio elettronico business-to-business.
Questa nuova partnership, prima nel suo genere, farà confluire Irving, il sistema TradeMatrix di i2, e la piattaforma e-commerce di Ariba con la tecnologia IBM, innescando una crescita esplosiva dell’e-commerce, paragonabile da alcuni a una seconda rivoluzione industriale: alcuni analisti predicono un giro d’affari di 3 mila miliardi di dollari entro il 2003.
L’alleanza velocizzerà lo sviluppo del commercio elettronico fornendo alle imprese strumenti che permetteranno loro di divenire in tempi brevi competitive nel mercato business-to-business. Le imprese che vorranno iniziare o espandere il proprio business di commercio elettronico potranno scegliere tra diverse serie di servizi in modo da soddisfare i propri bisogni soggettivi.
L’alleanza si baserà sulla forza data dal contributo di ciascuna delle tre società: la competenza di procacciamento di Ariba, la capacità di networking e di logistica di i2 e per finire la piattaforma hardware e tecnologica nonché la WebSphere Commerce Suite di IBM.
Gli attuali clienti delle tre società sembrano entusiasti dell’alleanza, gli analisti invece hanno avuto reazioni molto diverse: da un lato coloro che si dichiarano ottimisti sulle possibilità di auto completamento delle tre società, dall’altro alcuni si dicono perplessi sulle reali possibilità di fioritura dell’alleanza o temono che tre grosse teste nella stessa stanza possano scontrarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome