Home Prodotti Software Alexa, partono in Italia gli acquisti In-Skill

Alexa, partono in Italia gli acquisti In-Skill

Dopo quella degli acquisti in-app parte l’era di quelli in-skill: Amazon fa sapere che a partire da oggi anche in Italia gli utenti possono acquistare esperienze all’interno delle Skill Alexa, mentre gli sviluppatori possono guadagnare grazie alle proprie Skill pubblicate sullo Store Alexa di Amazon.it.

Gli acquisti In-Skill, infatti, danno la possibilità agli sviluppatori di ricavare un guadagno attraverso la vendita di contenuti premium digitali come nuove funzionalità, o veri e propri contenuti esclusivi allo scopo di arricchire e diversificare l’esperienza offerta dalle Skill da loro realizzate.

Le Skill Alexa, fa sapere Amazon, continueranno a essere gratuite per i clienti.

Da oggi, però, gli sviluppatori potranno rendere disponibili acquisti singoli o consumabili, per sbloccare l’accesso a funzionalità aggiuntive della Skill o prolungare l’esperienza di gioco, oppure abbonamenti che offrono l’accesso a esperienze premium per un determinato periodo di tempo. Le nuove esperienze e i contenuti si acquistano interagendo con la Skill.

Gli sviluppatori possono offrire tre diverse categorie di prodotti In-Skill

Acquisti singoli: sbloccano l’accesso a funzionalità o contenuti all’interno di una Skill. Gli acquisti singoli non hanno una data di scadenza.

Tra le Skill che offrono questa opzione c’è Mentalshock, pubblicata dallo studio italiano Monade, una storia interattiva a capitoli in cui i giocatori devono esplorare un mondo futuristico pieno di pericoli e intrighi.

Consumabili: contenuti o funzionalità che possono essere acquistati, esauriti e acquistati nuovamente, come ad esempio suggerimenti e valuta di gioco o vite extra.

Quiz Treccani, ad esempio, è un originale quiz sulla grammatica e l’etimologia italiane, che permette gratuitamente di giocare tre partite al giorno. I clienti possono acquistare altre cinque partite per prolungare il divertimento.

Abbonamenti: offrono l’accesso a contenuti o funzionalità premium per un periodo di tempo definito. Il costo viene addebitato agli utenti su base ricorrente fino a quando l’abbonamento non viene annullato.

Ad esempio, Trova Telefono è una pratica Skill che chiama il proprio telefono quando non si riesce a trovarlo in casa e offre un utilizzo illimitato a fronte di un costo annuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php