Con la versione 10, l’operazione di aggiornare Windows è profondamente cambiata. Il funzionamento di Windows Update – il sistema per la ricezione e l’installazione degli aggiornamenti destinati al sistema operativo e alle altre applicazioni Microsoft – è infatti stato radicalmente modificato.
Dov’è finito Windows Update?
Windows Update non mostra più la sua icona né nel Pannello di controllo (ormai sempre più abbandonato a favore della nuova finestra delle impostazione di Windows 10) né nell’area della traybar, in basso a destra.
Per accedere a Windows Update e alla sua configurazione, si può adesso fare riferimento alla schermata delle impostazioni di Windows 10 quindi cliccare sull’icona Aggiornamento e sicurezza.
In alternativa, digitando Windows Update nella casella di ricerca di Windows 10, si avrà la possibilità di scegliere tra due opzioni: Impostazioni di Windows Update e Verifica disponibilità aggiornamenti.
Scegliendo la prima voce, si possono verificare le regolazioni del servizio Windows Update mentre cliccando sulla seconda si può controllare se siano o meno disponibili degli aggiornamenti da installare.










