Affittare equipaggiamenti tecnologici. Vantaggi economici per le Pmi

Hyundai Easy Finance è un servizio finanziario di Hyundai Digital Italia (Hdi) di noleggio operativo di pc, notebook, periferiche, software, elettronica di consumo, che consente alle aziende di avere un parco tecnologico rinnovato senza preoccuparsi di …

Hyundai Easy Finance è un servizio finanziario di Hyundai Digital Italia (Hdi) di noleggio operativo di pc, notebook, periferiche, software, elettronica di consumo, che consente alle aziende di avere un parco tecnologico rinnovato senza preoccuparsi di gestirne l'aggiornamento, la manutenzione e l'ammortamento. Il servizio si avvale dell'esperienza tecnica di Wanlease Italia. Tutti i passaggi, dall'apertura della pratica alle operazioni di gestione ordinaria, si svolgono online attraverso un portale dedicato che Hdi mette a disposizione dei rivenditori.

Una delle caratteristiche è la sua fruibilità immediata anche da parte delle Pmi o degli studi professionali. I canoni di locazione partono da 45 euro al mese, rendendo accessibile il servizio anche a chi non necessita di una struttura informatica complessa che, tuttavia, pesa sul bilancio aziendale in termini di costi finanziari e di gestione.

L'ammontare della rata è definito in base alle necessità dell'azienda e consente di rinnovare l'hardware e il software senza costi aggiuntivi, allungando i tempi del noleggio. Inoltre il canone di noleggio è un costo interamente deducibile a bilancio. Le macchine restano di proprietà del locatore e non devono essere inserite nel registro dei cespiti.

Hyundai si fa carico della gestione logistica delle macchine, del loro ricollocamento sul mercato dell'usato o dello smaltimento al termine del ciclo di vita.

Intanto a Milano ha iniziato le attività italiane SmartCheck, azienda che è parte del gruppo internazionale di leasing ThinkSmart e che ha anche uffici a Madrid e Parigi. Il prodotto offerto, SmartPlan, punta a permettere alle piccole e medie imprese di noleggiare i prodotti It e di pagarli nel corso di tre anni come servizio.

SmartPlan sarà accessibile presso i negozi della catena Pc City, parte del gruppo Dsg International, con il quale SmartCheck ha siglato un contratto di esclusiva.

Anche in questo caso il noleggio operativo proposto è interamente deducibile dall'imponibile fiscale. Il servizio non prevede il versamento di depositi: l'utente paga una rata mensile per i prodotti noleggiati e, alla fine del periodo, può formulare un'offerta per il loro acquisto o può restituirli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here