Adobe fa concorrenza a Macromedia

Adobe ha annunciato un nuovo software chiamato LiveMotion che entra in competizione diretta con la nota tecnologia Flash di Macromedia, ormai molto diffusa sulla rete, sul versante degli sviluppatori. La versione 1.0 di LiveMotion, già disponibi …

Adobe ha annunciato un nuovo software chiamato LiveMotion che entra in competizione diretta con la nota tecnologia Flash di Macromedia, ormai molto diffusa sulla rete, sul versante degli sviluppatori. La versione 1.0 di LiveMotion, già disponibile in versione beta sul sito Internet di Adobe (www.adobe.com), consente ai web designer di creare animazioni in Flash, Gif animate e Jpg. Secondo un portavoce dell’azienda californiana, il prodotto consentirà una velocità di produzione superiore a quanto avviene con i prodotti concorrenti.
Uno dei vantaggi di LiveMotion è il look and feel dell’interfaccia grafica, che è identico alle altre applicazioni leader di Adobe, da Photoshop a Illustrator. E questo aspetto potrebbe fare la differenza negli studi grafici, dove le applicazioni Adobe sono da anni molto popolari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome