Sono state soprattutto le forti vendite nei confronti delle grandi aziende il motivo degli ottimi risultati registrati dalla software house americana Adobe nel corso dell’ultimo trimestre fiscale. Adobe è cresciuta del 69 pe r cento in termini d …
Sono state soprattutto le forti vendite nei confronti delle grandi aziende
il motivo degli ottimi risultati registrati dalla software house americana
Adobe nel corso dell’ultimo trimestre fiscale. Adobe è cresciuta del 69 pe
r
cento in termini di utile netto, superando di gran lunga le previsioni
degli attenti analisti di Wall Street. Il trimestre in questione, che si è
concluso il 3 marzo scorso, ha visto un utile di Adobe attestato a quota
64,6 milioni di dollari, pari a 51 centesimi per ogni azione. Una cifra che
si rapporta ai 38,3 milioni realizzati nello stesso trimestre dell’anno
precedente. IL fatturato è anch’esso cresciuto, del 24 per cento, passando
da 226,9 milioni di dollari a 282,2 milioni.
Il risultato è stato salutato con interesse dalla borsa americana, dove il
titolo Adobe ha compiuto un netto balzo in avanti grazie al gran numero di
azioni scambiate al Nasdaq.