Actional è di Progress

Per 32 milioni di dollari, completa l’offerta Soa firmata Sonic.

Interessante acquisizione da parte di Progress Software, che potrebbe migliorarne la posizione nella virtuale classifica dei fornitori di Soa (Service oriented architecture).
La società che possiede Sonic Software, per 32 milioni di dollari si è portata in casa Actional, una realtà specializzata in sistemi di gestione dei servizi Web.


In particolare, Actional ha una soluzione che Progress integrerà quanto prima proprio nel pacchetto d'offerta di Sonic, che verte prevalentemente sull'Enterprise service bus (Esb) per l'interscambio di servizi su una Soa.


Si tratta di Looking Glass, un motore software che controlla e tiene traccia delle transazioni di business quando queste passano per una gamma di dispositivi e software che tengono in piedi una Soa, come application server, database o appliance di rete. Il software di Actional, in sostanza, fa un rapporto dettagliato delle varie fasi di transazione e permette di applicare metriche di performance. Quello che mancava, a quanto pare, al complesso applicativo di Sonic, che era carente di un sistema per la parte gestionale dei Web service.


Actional è portatrice anche di SoapStation,un software per applicare policy di sicurezza, fare controllo accessi e gestire il Service level agreement (Sla), con il fine di minimizzare gli impatti dei cambiamenti che si apportano ai sistemi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here