Acer XR382CQK, per i gamer e il multimedia

Acer XR382CQK è il nuovo monitor che Acer ha lanciato pensando in modo specifico al gaming e alle applicazioni multimediali come la grafica e il video editing. Si tratta infatti di un monitor di grandi dimensioni (il pannello è un IPS da 37,5 pollici) curvo e ultra-wide, con un aspect ratio di 24:10 che richiama quello di molti contenuti cinematografici.

Acer XR382CQK Side Angle_575pxAcer XR382CQK vuole restare in linea con la tendenza all'alta risoluzione mostrata di recente da tanti produttori ma il suo fattore di forma impone qualche limite in questo senso. La risoluzione offerta è un quasi-4K da 3.840 × 1.600 pixel che permette di lavorare bene con contenuti video affiancati, o molte finestre, e che va bene anche per il gaming.

Gli appassionati di gaming o i puristi del video di nuova generazione potrebbero però restare delusi dal fatto che Acer XR382CQK non utilizza un pannello HDR a 10 bit come altri modelli recenti, limite bilanciato da una frequenza di refresh più alta della media (75 Hz) e da una ricca dotazione di connessioni (USB-C, HDMI, DP, mDP e MHL). Il prezzo indicato al lancio è proporzionato alle caratteristiche: poco meno di 1.300 dollari a listino USA.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome