LG 32UD99, un monitor 4K e HDR pronto per il CES

Apple non ha più intenzione di produrre display ed ecco quindi che gli utenti Mac devono guardare nell'offerta di altre case per colmare il vuoto e recepire le nuove tendenze tecnologiche in fatto di display e grafica. LG ha sviluppato una partnership con Cupertino che ha già dato i suoi frutti e al CES di Las Vegas, dove ci aspettano diverse novità importanti, debutterà un suo nuovo monitor che può essere molto interessante per chi si occupa di grafica, fotografia e video. Si tratta in dettaglio del modello siglato 32UD99.

LG 32UD99 ha diverse frecce al proprio arco. Integra un pannello da ben 32 pollici con risoluzione Ultra HD da 3840 x 2160 pixel, adatta tra l'altro a rendere giustizia al video 4K registrato con iPhone. Adotta USB-C come porta di collegamento principale, potendo connettersi in questo modo alle sorgenti video e contemporaneamente - nel caso dei portatili - ricaricarli. Fa anche da hub USB-C.

L'elemento tecnologicamente più interessante del 32UD99 è che si tratta di un monitor HDR. È cioè in grado di riprodurre contenuti video con una luminosità maggiore, una profondità colore superiore e una gamma di tonalità più ampia rispetto agli standard attuali. LG ha scelto di aderire allo standard HDR10 ed è una decisione sensata considerando che parliamo di un monitor e non di uno Smart TV, dove il confronto con Dolby Vision è tutto da giocare.

Per godere del video HDR bisogna ovviamente collegare il monitor a una sorgente che lo gestisca secondo lo standard HDR10, in caso contrario è pur sempre un display in grado di coprire il 95 percento dello spazio colore DCI-P3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome