Home Prodotti Hardware Acer lancia i nuovi portatili TravelMate e Chromebook per l'education

Acer lancia i nuovi portatili TravelMate e Chromebook per l’education

Acer ha annunciato le ultime novità della serie TravelMate, progettate per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti e la produttività sia a scuola che a casa.

Acer TravelMate B5 14 è dotato di un display FHD ed è alimentato da processori Intel Core i3 serie N per supportare le esigenze principali degli studenti universitari e delle scuole superiori. Il TravelMate B3 Spin 11 è dotato di un penna capacitiva Wacom AES opzionale, agganciabile, per una maggiore flessibilità; il TravelMate B3 11 ha un’autonomia fino a 9,5 ore che fornisce agli utenti un notebook affidabile da sfruttare al massimo durante tutta la giornata scolastica.

Inoltre, questi portatili vengono forniti con il nuovo software User Sensing di Acer, che combina il promemoria delle pause, il promemoria della distanza dallo schermo e la tecnologia User Sensing per ridurre l’affaticamento degli occhi digitali e garantire la sicurezza dei dati.

Gli affidabili laptop della serie TravelMate B – sottolinea Acer – sono in grado di resistere a cadute fino a 122 cm di altezza, possiedono porte I/O rinforzate e tastiere resistenti al versamento di liquidi per proteggere i componenti interni da eventuali danni. Sono inoltre dotati di webcam HD con otturatore per una maggiore protezione della privacy.

In linea con l’impegno di Acer verso la salvaguardia dell’ambiente concretizzato nella mission Earthion, tutti i laptop per l’istruzione possiedono materiali riciclati nei loro componenti e imballaggi, un’etichetta ecologica EPEAT e sono certificati TCO, la principale certificazione di sostenibilità per i prodotti IT a livello mondiale.

I nuovi Acer TravelMate B5 14 da vicino

I processori Intel Core i3-N305 di nuova generazione e l’autonomia della batteria fino a 7,5 ore rendono Acer TravelMate B5 14 (TMB514-31) un computer portatile eccellente per gli studenti di tutte le età; un unico dispositivo capace di garantire il carico di lavoro quotidiano e le attività didattiche.

Acer

Per rendere più coinvolgente l’apprendimento è dotato di un display Full HD (1920×1080) da 14 pollici, di una fotocamera HDR e di un doppio microfono digitale, che sfrutta la tecnologia Acer PurifiedVoice con AI Noise Reduction per eliminare i rumori di fondo durante le chiamate. Con l’ultimo aggiornamento di Windows 11, gli studenti possono accedere a funzioni come la messa a fuoco e i layout di snap che rendono più facile lo svolgimento dei compiti.

Per una maggiore comodità e funzionalità, TravelMate B5 14 include due porte USB 3.2 Gen 1 Type A, un connettore USB 3.2 Gen 1 Type-C, Intel Wi-Fi 6E e 2×2 MU-MIMO per una connettività di rete veloce e ininterrotta quando si è online.

La serie TravelMate B3 11 dedicata al mondo dell’istruzione è stata aggiornata con l’aggiunta di due nuovi computer portatili che mirano a fornire una maggiore protezione agli studenti delle scuole superiori e a consentire loro di ottenere maggiori risultati nelle loro attività. Arrivano con Windows 11 Pro Education o Windows 11 SE preinstallati e sono alimentati dal processore Intel N200. I dispositivi sono dotati di impostazioni di privacy migliorate e di moderne applicazioni didattiche che promuovono l’apprendimento collaborativo e inclusivo tra compagni.

TravelMate

Grazie agli strumenti di gestione unificati di Windows 11 e dei servizi cloud di Microsoft, oltre all’integrazione delle funzionalità di sicurezza software e hardware in questi nuovi modelli, gli amministratori scolastici e i tecnici informatici possono facilmente implementare questi ultimi notebook TravelMate B3. Ideati per resistere a lungo, sono stati inoltre progettati per ridurre al minimo i danni causati da urti esterni. Il peso del modello convertibile è di 1,5 kg, mentre il TravelMate B3 ha un classico design clamshell e pesa solo 1,4 kg.

Il display touch da 11,6 pollici FHD opzionale del TravelMate B3 Spin 11 è protetto dal vetro antimicrobico Acer Corning Gorilla Glass. Gli utenti possono anche scegliere di aggiungere alla dotazione una penna capacitiva Wacom AES agganciabile, così da ampliare le potenzialità del dispositivo a seconda degli indirizzi di apprendimento. Una fotocamera da 5 MP rivolta verso l’esterno consente la collaborazione tra gli studenti e la flessibilità nell’apprendimento. Questi computer portatili sono progettati per durare un’intera giornata scolastica: TravelMate B3 Spin 11 ha un’autonomia fino a 10 ore, mentre TravelMate B3 11 può durare fino a 9,5 ore di utilizzo, dichiara Acer. Sono inoltre dotati di porte di connettività all’avanguardia per facilitare la collaborazione.

 TravelMate

Tutti i dispositivi vengono forniti insieme al software User Sensing di Acer, progettato per aiutare a proteggere la privacy degli studenti e a sviluppare abitudini migliori nell’uso dei computer portatili. Poiché gli utenti tendono a perdere la cognizione del tempo quando sono concentrati sullo studio, la funzione Break Reminder li invita a fare pause regolari lontano dai loro dispositivi per ridurre i livelli di stress e l’affaticamento degli occhi. La nuova tecnologia dei notebook include anche un promemoria per ricordare la distanza dello schermo che segnala agli utenti quando si trovano troppo vicini al display. A completare il pacchetto di software mirati alla protezione, le funzionalità User Sensing AutoLock con sensori di prossimità integrati opzionali consentono di rilevare con precisione la presenza degli utenti in base alla distanza e al movimento, attivando il blocco automatico dello schermo quando gli utenti si allontanano dal laptop.

Acer TravelMate B5 14 (TMB514-31) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 399 euro.

Acer TravelMate B3 Spin 11 (TMB311R-33) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 349 euro.

Anche Acer TravelMate B3 11 (TMB311-33) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 349 euro.

Acer Chromebook Vero debutta nel mercato education

Acer ha presentato inoltre quattro nuovi Chromebook per soddisfare le esigenze di studenti, di insegnanti e del personale amministrativo, tra cui il primo Acer Chromebook Vero progettato specificamente per il mercato dell’istruzione.

 Acer_Chromebook_Vero

In qualità di produttore leader di Chromebook per il mercato education K12, conosciamo le esigenze richieste dagli studenti e dagli insegnanti per concentrarsi sull’apprendimento e questi nuovi Chromebook Acer offrono tutto ciò che serve. I nostri nuovi Chromebook rappresentano lo strumento essenziale per il mondo education: caratteristiche di resistenza, prestazioni affidabili e opzioni di connettività avanzate per supportare le iniziative tecnologiche scolastiche”, ha dichiarato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc.

Tutti i nuovi Chromebook Acer sono disponibili con Chrome Education Upgrade, che consente al personale IT e agli amministratori di gestire, distribuire e pianificare l’apprendimento degli studenti, garantendogli di ottenere il massimo dai Chromebook. I reparti IT possono facilmente fornire assistenza amministrativa, gestire i dispositivi e far iscrivere automaticamente i nuovi Chromebook Acer ai siti scolastici non appena l’utente finale si connette a Internet con il sistema di registrazione Zero-touch.

Tutti i nuovi Chromebook Acer per l’istruzione sono dotati di superfici resistenti agli urti che soddisfano gli standard MIL-STD 810H, così da sopportare le sfide quotidiane di un ambiente scolastico frenetico. Sono caratterizzati da un design con angoli rinforzati che assorbe gli impatti, in modo da essere protetti da cadute da altezze fino a 122 cm e da resistere a pressioni fino a 60 kg. Inoltre, le porte sono state rinforzate con una placcatura metallica per proteggerle dall’usura derivante dall’uso frequente che ne fanno gli studenti.

I nuovi Chromebook sono dotati di una tastiera concepita per proteggere il dispositivo dai più comuni incidenti, è resistente ai versamenti e dispone di un esclusivo sistema di drenaggio che aiuta a proteggere i componenti interni da fuoriuscite di liquidi fino a 330 ml. Questi dispositivi hanno un touchpad OceanGlass, realizzato con plastiche provenienti dagli oceani, offre una texture elegante simile al vetro e una sensazione tattile reattiva.

Sono inoltre dotati di tasti ancorati meccanicamente, difficili da rimuovere qualora ci fossero studenti più incauti, ma allo stesso tempo semplici da riparare o sostituire per il personale IT. Acer Chromebook 511, Acer Chromebook Spin 511 e Acer Chromebook Spin 512 hanno una nuova tastiera che può essere completamente rimossa e rimpiazzata con la sostituzione di due sole viti. Infine, tutti e quattro i nuovi Chromebook Acer hanno ottenuto la certificazione di conformità ai due principali standard di sicurezza per i giocattoli, ASTM F963-16 e UL/IEC 60950-1, il che significa che sono sicuri anche per i bambini più piccoli.

Acer_Chromebook_Vero

Acer Chromebook Vero 712 (CV872/T), attento alle prestazioni ed ecologico, è dotato di un processore Intel Core di 12a generazione che consente agli studenti di eseguire più velocemente i calcoli e di un display IPS HD+ da 12 pollici, che favorisce la produttività, con un rapporto di aspetto 3:2 più ampio che offre il 18% di spazio verticale in più rispetto a un display di pari larghezza, consentendo di visualizzare più testi, mappe e foto senza dover sempre scorrere.

Il display del Chromebook, certificato TÜV Rheinland Eyesafe (Hardware Solution), riduce anche la dannosa luce blu, garantendo agli utenti colori vividi durante la visualizzazione dai loro dispositivi. Dotato di materiali riciclati e packaging sostenibile, Acer Chromebook Vero 712 fa parte della linea ecologica Vero, che riflette l’impegno dell’azienda per la sostenibilità.

Il nuovo Acer Chromebook Vero 712 utilizza materiali riciclati per molti dei suoi componenti, tra cui il 30% di plastica riciclata post-consumo (PCR) nello chassis e nella cornice del display e il 50% di plastica PCR nei tasti. Anche la scatola del dispositivo supporta la missione dell’azienda di ridurre, riutilizzare e riciclare con l’uso di carta riciclata al 100%.

Oltre al Chromebook Vero, Acer ha ampliato la linea di Chromebook per il mercato education con tre modelli aggiornati: il convertibile Acer Chromebook Spin 512 (R856T) con un display da 12 pollici, il convertibile Acer Chromebook Spin 511 (R756T) con un display da 11,6 pollici e Acer Chromebook 511 (C736) con un display da 11,6 pollici. Questi tre Chromebook sono alimentati dai più recenti processori Intel N100 e N200 e hanno la possibilità di includere la connettività 4G LTE per garantire un accesso veloce e affidabile alle applicazioni didattiche praticamente ovunque.

Acer_Chromebook_Spin

Acer Chromebook Vero 712 (CV872/T) sarà disponibile in Italia a marzo con prezzi a partire da 399 euro.

Acer Chromebook Spin 512 (R856T/TN) sarà disponibile in Italia ad aprile con prezzi a partire da 429 euro.

Acer Chromebook Spin 511 (R756T/TN) sarà disponibile in Italia ad aprile con prezzi a partire da 399 euro.

Acer Chromebook 511 (C736/T) sarà disponibile in Italia ad aprile con prezzi a partire da 349,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php