Home Hardware Client Acer Chromebook 11, nuova linfa per il settore Chromebook

Acer Chromebook 11, nuova linfa per il settore Chromebook

Acer prosegue nella sua forte strategia nel mercato dei Chromebook presentando un ulteriore versione dell’Acer Chromebook 311.
Il nuovo prodotto si aggiunge alla ampia gamma di soluzioni basate su Chrome OS prodotta da Acer.
La società punta molto sull’utilizzo in movimento, grazie all’autonomia della batteria fino a 15 ore. Acer afferma che questo notebook si avvia in pochi secondi, e la sua semplicità ne rende immediato l’utilizzo anche dai meno esperti.
Con il segmento degli ultraportatili, dei notebook gaming e dei Chromebook in continua crescita, Acer sta dimostrando una strategia aziendale molto diversificata con prodotti pensati per un’ampia gamma di utenti e casi di utilizzo.

Il nuovo Acer Chromebook 311 è studiato per versatile e funzionale ed offre caratteristiche di primo livello racchiuse in una scocca compatta e resistente.

Acer Chromebook
Acer Chromebook 311

 

Acer Chromebook 311, caratteristiche tecniche

Il nuovo Acer Chromebook 311 è progettato per la produttività quotidiana, combinando esperienza di digitazione con una lunga durata della batteria.

Inoltre, offre una indubbia portabilità, grazie al peso di 1 kg e a una potenza di calcolo adeguata a lavorare anche in viaggio.
Merito del processore a basso consumo energetico ARM Octa Core. I copritasti concavi del notebook sono progettati per rendere la digitazione più veloce e precisa, mentre il touchpad HD è resistente all’umidità.
Per quanto riguarda la connettività, è garantita dalla porta USB-C polifunzionale; inoltre, attraverso il Wi-Fi 802.11ac e la connessione Bluetooth 4.2, è possibile collegarsi a più
dispositivi contemporaneamente.
Il portatile ha una webcam HDR a 720p per effettuare videochiamate in Google Meet e altri programmi di conferenze.

Secondo  Acer, utilizzare il Chromebook 311 sarà semplice e veloce, grazie ai vantaggi offerti dal sistema operativo Chrome OS, come tempi di avvio più rapidi, un’interfaccia facile da usare, protezione anti malware integrata e accesso a milioni di app Android su Google Play o sul Chrome Web Store.
Produttività e prestazioni eccellenti
Il sistema operativo Chrome OS garantisce un’estrema facilità d’uso grazie all’interfaccia di utilizzo semplificata; è possibile rimanere produttivi tutto il giorno senza la necessità di portare con sè l’alimentatore.
Con Chrome OS, oltre a beneficiare dell’ecosistema Google Workspace, gli utenti possono comunque utilizzare programmi di produttività e altri strumenti di comunicazione come Microsoft Office e Skype.

Chromebook 311
Prezzi e disponibilità

Acer Chromebook 311 (CB311-11H) sarà disponibile in Italia da luglio al prezzo indicativo di € 299,00.
Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php