Accordo Sky – Sole 24 Ore per le notizie finanziarie in Tv

Sky Sole - DeBellis_Cerbone_Zappia_Tamburini
Da sinistra, Giuseppe De Bellis (direttore di Sky TG24), Giuseppe Cerbone (AD del Gruppo 24 Ore), Andrea Zappia (AD di Sky Italia) e Fabio Tamburini (direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor)

Ha una durata di cinque anni l'accordo che hanno stipulato Gruppo 24 ORE e Sky Italia. Gli obiettivi sono lo sviluppo cross-mediale e la valorizzazione delle rispettive competenze negli ambiti dell’informazione, della produzione di contenuti e altre attività editoriali. A ciò si aggiunge anche l’individuazione di opportunità e modelli da sviluppare congiuntamente.

Al via dall’1 giugno 2019, nei cinque anni previsti le due aziende lavoreranno alla realizzazione di una serie di progetti. Il primo riguarda l’informazione finanziaria e borsistica. Come riscontro pratico poterà ad avere 3 collegamenti al giorno fra Sky TG24 e Il Sole 24 ORE: la mattina all'apertura delle borse, a metà giornata e alla chiusura dei mercati azionari. I collegamenti, a cura di un team di giornalisti de Il Sole 24 ORE e di Radiocor, saranno incentrati sui temi caldi della giornata finanziaria con commenti ed analisi.

Un altro progetto editoriale prevede la coproduzione firmata Sole 24 Ore - Sky TG24 di un ciclo di inchieste su temi economico-finanziari, da diffondere attraverso il canale all news del broadcast.

Allo studio ci sono poi ulteriori sinergie tra le rispettive testate giornalistiche che potranno prevedere diverse forme di collaborazione, sia in occasione di avvenimenti di particolare rilievo giornalistico, sia mediante collegamenti con le redazioni per approfondimenti e commenti.

Sarà inoltre valutato lo sviluppo di coproduzioni tra Radio 24 e Sky, allo scopo di esaminare la possibile trasposizione di format radiofonici di successo in format televisivi e viceversa.

Ulteriori progetti riguarderanno la collaborazione tra Sky Sport e le piattaforme del Gruppo 24 ORE.

L’accordo prevede anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due concessionarie di pubblicità, Sky Media e 24Ore System.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome