Accenture rafforza l’offerta B2B

La società ha annunciato due diverse iniziative per il settore dei “marketplace”, le centrali di scambio e cooperazione business-to-business. La prima è un’offerta di software e assistenza sviluppato con Microsoft, webMethods e Peregrine Systems. La seconda, invece, è una piattaforma per lo svilupp

Accenture, nuovo nome di Andersen Consulting, ha annunciato due diverse iniziative per il settore dei “marketplace”, le centrali di scambio e cooperazione business-to-business. La società di consulenza e servizi ha definito un pacchetto di offerta di software e assistenza pensato per facilitare le imprese interessate alla vendita e all’acquisto di beni attraverso Internet. Chiamato eMarketplace Integration Solution, il pacchetto è già disponibile e mette a disposizione del cliente una serie di prodotti software targati Microsoft, webMethods, Peregrine Systems, Click Commerce e Intershop Communications. Accenture provvede a integrare i diversi pezzi di questa offerta aggiungendovi alcune funzionalità mirate per i diversi segmenti di applicazione: utilities, estrazione e lavorazione dei metalli, prodotti forestali e aziende energetiche. In futuro verranno rese disponibili altre versioni specializzate. Tutte queste versioni si concentrano sugli aspetti della vendita e dell’erogazione, più che sul versante del procurement e dell’approvvigionamento.
In contemporanea e in collaborazione con SapMarkets, l’azienda del gruppo Sap specializzata in marketplace, e Commerce One Accenture ha presentato anche MarketSet, una piattaforma per lo sviluppo di centri di scambio aziendali privati. Il ruolo di Accenture sarà quello di concentrare le proprie forze e competenze sullo sviluppo di un insieme di soluzioni pronte per l’uso e sulla loro integrazione in ambienti hardware e software eterogenei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome