Home Prodotti Mobile A Milano e Roma Vodafone porta il 4.5G oltre 1 Gigabit

A Milano e Roma Vodafone porta il 4.5G oltre 1 Gigabit

A partire dal prossimo mese di novembre, Vodafone porterà la velocità della sua rete 4.5G a superare la soglia di 1 Gbps. In un primo momento, però, a beneficiare di questa opportunità saranno solo le città di Roma e Milano. Non sono state fornite informazioni sull’eventuale estensione del servizio anche a tutte le altre 15 città attualmente raggiunte dalla rete Giga Network 4.5G di Vodafone. Ricordiamo che tali città sono Agrigento, Ancona, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Livorno, Napoli, Novara, Palermo, Salerno, Torino, Vicenza e Taranto.

La società ha invece anticipato che intende estendere la “normale” rete 4.5G a 1 Gigabit al secondo al fine di raggiungere 23 città entro fine anno. Vodafone ha inoltre ricordato come Le soluzioni tecnologiche della Giga Network (disponibili oggi anche su rete 4G) integrano già gli elementi caratteristici del 5G, che permetterà di portare la velocità di connessione oltre i 10 Gigabit, garantendo il collegamento contemporaneo di numerosi dispositivi e limitando la latenza a 10 ms.

D’altro canto, Vodafone, si è recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell’ambito dell’asta 5G indetta dal Mise. È inoltre tra i primi sperimentatori italiani nel 5G e sta operando nell’area metropolitana di Milano per trasformare la città lombarda nella capitale 5G d’Europa. Vodafone coprirà l’80% della popolazione dell’area già entro dicembre 2018.

1 COMMENTO

  1. bene io che attualmente nella zona dove risiedo con l’abitazione (zona di oderzo VENETO)non riesco a prendere bene il segnale ho un 4G e sarei felice se aumentasse il segnale .grazie vodafone .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php